sabato 29 settembre 2012

Capelli Beauty fai da te (quando è possibile)



Tranquille...Niente impacchi con le uova o risciacqui con la birra. La cosa è più semplice, per alcune sarà quasi scontata.
 Negli ultimi tempi, in cerca di illuminazioni sui migliori parrucchieri della città, mi è capitato di chiedere ad amiche e conoscenti "che bel colore! Dove vai a farlo?" risposta sempre uguale " ma lo faccio da sola!". Ed io " ah, io lo facevo a vent'anni, ma ora nooo, vado al salone..."
Delusa, amareggiata e povera, guardo allo specchio il colore, o quel che resta, dei miei capelli dopo l'estate. E decido. Anche io lo farò da sola, sì, proprio come a vent'anni....cioè, non proprio...allora sceglievo nuances dal rosa fucsia al purple, al blu.
Prima di fare acquisti, però, devo ritrovare tutto il mio kit del colore fai da te: pennello piatto con codina, ciotola per miscelare gli ingredienti, maglietta tattica (sostituisce il camice del parrucchiere), e miracolosamente ritrovo tutto, sopravvissuto a traslochi e snobismi.
Bene, sono pronta per andare al negozio. Ma non esisterà più, ormai esistono solo profumerie global...Invece esiste ancora: Oddo, storico punto di riferimento da 60 anni in città (ci andava mia madre da ragazza) per i prodotti per capelli. C'è di tutto: tinte professionali, nuovi trattamenti make up per capelli, prodotti per la cura e lo styling, accessori di ogni genere. E in due punti vendita: in Corso Vecchio 181 e in Via Gramsci 46.
Mi torna in mente tutto e sull'onda dell'entusiasmo acquisto due tubi di tinta tono su tono, per scurire le radici e sfumare le lunghezze  lasciandole appena più chiare; due flaconi di ossigeno (20 e 10 vol. per non stressare le punte) e mi accingo a creare!
Il risultato non è come quella foto che avevo visto, ma mi piace. 
Ora manca un bel taglio nuovo.
Questa volta lasciamolo fare agli esperti. Tassativo!

Black

Nessun commento:

Posta un commento