mercoledì 3 ottobre 2012

Cianfrusaglie: qualità = prezzo... Cortesia = non ha prezzo!

Oggi, appena uscita dall'ufficio, prima di andare a pranzo, volevo andare al mercatino di compravendita "C'era una volta" in Via Maestri del Lavoro - Terni, per vendere un collo di volpe rossa che ho trovato sul fondo di un armadio in garage. Odio le pellicce autentiche, ma visto che ormai quella povera volpe è stata già sacrificata per la vanità femminile, sarebbe ancora più doloroso gettare la sua pelliccia nella spazzatura. Forse c'è ancora qualcuno che vuole acquistarla per decorare il suo cappotto...
...ma il mercatino era chiuso, riapre fra due giorni... (in seguito racconterò quale meraviglia ho scovato al suo interno).


Ed è così che proprio li davanti ho visto un nuovo grande negozio, appena aperto, che stava offrendo il buffet d'inaugurazione... cosa venderà? Ho dovuto scoprirlo.

Beh, non posso proprio dirmi entusiasta di quello che ho trovato al suo interno: all'ingresso mi ha accolta l'odore forte di plastica tipico dei negozi di cianfrusaglie orientali. Ma il personale di servizio è stato così sorridente, mi ha salutata a 36 denti e mi ha invitata a visitare il negozio di abbigliamento e accessori.

Va bé... andiamo: solo tanti capi di abbigliamento neri grigi e marroni e scarpe da ginnastica... vado avanti... tò? c'è un cestone pieno zeppo di pochette. Mentre sono intenta ad analizzarle con lo stile di chi rigira la lattuga nell'insalatiera, una commessa mi passa vicino e mi dice allegramente: "quelle signora costano tutte 2 euro e 50" "Grazie". Diamo un'occhiata: ce ne sono due che valgono "l'investimento"... le prendo e vado alla cassa!

La cassiera gentilissima mi sorride, mi consegna uno scontrino di 5 euro, mi ringrazia (pure) e mette i miei acquisti in una shopper riutilizzabile nera veramente carina con il loro logo: Oliver (??non so chi sia)... e, come se non bastasse mi invita a scegliere un omaggio da  un reparto allo sua sinistra pieno di gadget e bigiotteria: scelgo una collana. E se non era per la dieta che sto seguendo, avevo pure pranzato gratis al loro buffet!

Non so se troverò mai il giusto outfit per queste cose, ma mi sono divertita e la gentilezza delle commesse è stata veramente eccezionale!


Nessun commento:

Posta un commento