mercoledì 14 novembre 2012

BeWell parte prima: Tony Spacagna Beauty Coach

Tony Spacagna

Lo scorso week-end sono stata invitata da StudioVentuno nella loro Zone Estetica durante l'evento  BeWell Day.

Con mio grande piacere ho vissuto un'esperienza dai molteplici aspetti, dal sensoriale all'informativo,  per raccontare la quale non mi basterà di certo un solo post sul blog: ci vorranno almeno tre puntate, stile fiction RAI. Restate incollati agli schermi e buttate il telecomando.

Sabato pomeriggio mi sono preparata di tutto punto con la "divisa" da blogger e la mia fidata fotocamera e alle tre meno un quarto ero già lì. Accolta da Roberto e Stefania con un bel caffè, ho subito iniziato con una intervista a TonySpacagna.

Ricordatevi bene questo nome care amiche ternane, perché non capita tutti i giorni nella nostra città di avere a disposizione un vero e preparatissimo Beauty Coach pronto a ricevervi per una consulenza senza impegno e per un'analisi ed un' anamnesi approfondite che vi indicherà la strada giusta da percorrere per ognuna di voi sul sentiero del benessere interiore ed estetico.

Tony Spacagna vive a Riccione e ha iniziato ad occuparsi di mens sana in corpore sano fin dalla scelta dei suoi studi, infatti dopo aver frequentato  Scienze Motorie, ha ricoperto subito dopo diverse figure professionali, dal Personal Trainer al Life Coach.

Il suo principio di base è che una persona con un'anima sana è più bella anche nell'aspetto fisico; di conseguenza per trattare con successo gli inestetismi di un corpo ci si deve dedicare inevitabilmente anche al benessere interiore di una persona.


L'ispirazione per il suo metodo  l'ha avuta pensando a quale passo in avanti ha fatto la medicina quando per asportare un calcolo renale si è passati dall'incisione con bisturi e convalescenza di più di un mese ad un semplice Day Hospital, grazie alla tecniche elettromedicali che sfruttano gli ultrasuoni.
Quindi, perché sottoporre ad un grande e grave rischio le donne con problemi di cellulite usando metodologie invasive e pericolose, quando si può ottenere un risultato migliore e senza controindicazioni con gli ultrasuoni?

Ma la missione di Tony Spacagna non può essere perpetrata solo con le macchine ad ultrasuoni nate dalla sua esperienza.
Io stessa ho storto il naso sulla freddezza del trattamento degli inestetismi stando attaccati semplicemente ad una macchina per un tot di tempo al giorno e poi ciao. A me servono le mani forti dell'estetista che mi massaggia sapientemente,  devo sentire i profumi, il calore, le maschere, le creme... insomma, io ho bisogno di sensazioni!

Ed è per questo che il servizio personalizzato studiato da Tony per ognuna di noi che vuole ottenere il risultato desiderato, sia interiore che estetico, comprenderà necessariamente anche le sedute classiche con maschere e trattamenti corpo fatti con i prodotti BeWell di cui Tony Spacagna è consulente tecnico.

Laboratoires BeWell è una linea benessere completa studiata per creare veri e propri percorsi emozionali e rendere ogni trattamento efficace sin dalla prima applicazione raccogliendo dalla natura e attingendo dal mare principi attivi purissimi e concentrati per svilupparne due linee cosmetiche: la linea Thalasso essenzialmente a base di principi attivi marini (alghe, limo) e i Percorsi benessere aromatici, ispirati ai 5 continenti (the, acerola, cotone, argilla, agrumi, cacao, menta, frutti tropicali...).

La mia "complice" Francesca ed io

Alla fine dell'intervista Tony ha pensato di farmi provare un nuovo, e per me stravagante, trattamento della linea Thalasso, fatto con la foglia intera lunga più di un metro dell'alga laminaria della Bretagna.

Ragazze, sono rimasta senza parole... ma le ritroverò per raccontarvi la mia esperienza nel prossimo post legato all'evento Be Well Day.

Alga laminaria della Bretagna


Pink

Nessun commento:

Posta un commento