sabato 17 novembre 2012

BeWell parte seconda: alla Maison de Beauté



Come promesso nella parte prima, questa volta vi racconto le coccole e il benessere che sono stati gentilmente offerti a me e alla mia amica da Zone Estetica presso Studio21 - Via Ippocrate 21 - Terni - tel. 0744.278.956 in occasione dell'evento BeWell Day, dopo l'intervista al Beauty Coach Tony Spacagna.

Stefania e Roberto sono stati pienamente d'accordo con Tony nel farmi provare il bendaggio alle Alghe Laminarie della Bretagna.

Nella regione Bretone esiste un rispettoso rapporto tra la Natura e l'Uomo. L'acqua marina contiene circa 110 elementi tra minerali e oligoelementi in proporzioni molto simili a quelle del plasma sanguigno e le alghe ne sono un veicolo straordinario! Le alghe vengono raccolte fresche, poi vengono trasportate ai laboratori per essere trasformate entro 24 ore (brevetto BeWell). Questo permette di conservare inalterati tutti gli attivi in esse presenti. La raccolta rispetta tutte le regole per permettere la riproduzione di tutte le specie e non danneggiare l’eco-sistema. . La Laminaria digitata è usata in talassoterapia per il suo potere lipolitico. E' un coadiuvante nelle diete dimagranti,  stimola il metabolismo, utile  per l'obesità,  favorisce la perdita di peso, di aiuto per il  sistema immunitario, per la cellulite, nell'ipotiroidismo, nella stanchezza mentale.

E' molto importante sottolineare quanto sia fondamentale per tutti, e specialmente per chi come me ha una pelle molto molto sensibile e delicata, accertarsi sempre che il proprio centro estetico faccia uso di cosmetici senza paraffina, parabeni e siliconi, responsabili di irritazioni, dermatiti, reazioni di fotosensibilità, granulomi e tanti altri problemi seri. Per quello che mi riguarda, dalle mie estetiste sono al sicuro.




Il trattamento, che mi è stato praticato in via del tutto eccezionale a quattro mani, dalle sapienti e insostituibili Fiorella e Alessandra, è iniziato con uno scrub, al quale è seguita una maschera a base di tre alghe (fucus, alga rossa e laminaria) di loro composizione.

 


Subito dopo aver reidratato le gigantesche  alghe laminarie (brevetto BeWell) sono passate a posizionarle sulle mie gambe nei punti maggiore scarico della ritenzione idrica e nei punti più critici per la formazione della cellulite e del gonfiore (coscia, retro del ginocchio, caviglia). Il calore procurato dalle alghe e la sensazione che qualcosa di importante stava avvenendo sul mio corpo si è protratta per tutti i 30 minuti di posa.
 


Alla fine del tempo di posa mi sono fatta una bella doccia tiepida e sono tornata sul lettino per continuare le straordinarie coccole a quattro mani. Ho goduto di un massaggio drenante con la canna di bambù: al passaggio del bastoncino riuscivo a sentire chiaramente tutti i punti sui quali stava efficacemente lavorando.


La faccia della beatitudine


Per ultimo mi hanno passato sulle gambe due prodotti della linea corpo Biò: un gel riducente sulle coscie e un gel leggerezza sulle gambe. L'effetto di scioglimento della ritenzione idrica è stato stupefacente: l'ho notato subito da come mi stavano più morbidi i jeans sulle gambe, e addirittura le scarpe mi sono andate un po' più lente.




La mia amica ha invece provato un trattamento viso: una maschera filmogena all'olio di Argan della linea Gold Luxury Pell-off. Una maschera tutta d'oro, anti-age e idratante che sfrutta le proprietà degli acidi grassi e della Vitamina E.


L'immancabile pulizia del viso

Stendiamo una maschera tutta d'oro

Anche sulla bocca, con questa maschera si può... e abbiamo anche trovato il modo di farla stare zitta.

E' il momento di vedere il risultato
  
Ma che bel faccino luminoso!
Grazie mille a Stefania e Roberto di Studio21. Un bacio grande grande a tutto lo staff.


Pink

Nessun commento:

Posta un commento