lunedì 26 novembre 2012

Cielo, mi sono comprata una Barbie

Princess Barbie 1979

Da bambina quando mi si chiedeva cosa avrei voluto fare da grande, io non rispondevo "la ballerina!" e nemmeno "la dottoressa!". Io volevo fare "la Principessa!". Eh già... da piccolina sognavo di fare le scarpe a Grace Kelly, a Lady Diana Spencer e anche a Kate Middleton...

Mia madre mi ha raccontato che spesso giravo per la casa con veli svolazzanti o lunghi vestiti improvvisati con gli scarti dei tendaggi. E che davo il tormento a mio cugino per convincerlo per sfinimento ad interpretare il ruolo del Principe (in questo caso era il Principe ad essere triste).

Ascoltando l'ultima canzone di Guccini, "L'ultima volta", una lacrima è caduta al punto in cui dice "quando è stata quell'ultima volta che hai sentito tua madre cantare, quando in casa leggendo il giornale hai veduto tuo padre fumare...". Improvvisamente la memoria è andata a cercare le ultime volte. Quando è stata quell'ultima volta che ho indossato le tende della finestra per giocare? Ma è impossibile da ricordare, purtroppo.

Chissà perché, c'è una cosa che non dimenticherò mai: quando nel 1979 ho avuto in dono da Babbo Natale la mia prima Barbie la scelta è caduta inevitabilmente su Barbie Principessa. Non credo di ricordarmi così chiaramente un'altro episodio della mia infanzia. La vidi in un negozio di giocattoli a Borgo Rivo (Terni) e la chiesi in una letterina diretta al Polo Nord. E, miracolo dei miracoli, Babbo Natale me la portò di persona la sera del 24 Dicembre. Ero la bambina più felice del mondo! Ce l'ho ancora e ho anche il vestitino bianco a balze di tulle. Ma di corona scettro gioielli e scarpe... nemmeno l'ombra. Che peccato!

Ieri, facendo la spesa alla Coop, mi sono imbattuta nello scaffale Mattel tutto dedicato a Barbie, e  mi ci sono fermata davanti almeno trenta minuti. Ho guardato tutto, ho fantasticato come una bimba, ho pensato di acquistare dei vestitini per le Barbie che ho ancora, ho pensato di prendere il vestito maculato con gli ankle booties e la pochette... ma era scontato che alla fine non avrei preso nulla...

Poi, quando stavo per abbandonare il mondo delle bambole per andare alle casse, ho visto lei, la Barbie che rappresenta quello che vorrei fare da grande se me lo chiedessero ora: Barbie I Can Be Fashion Designer! E... cielo! Me la sono comprata, così... solo per continuare a fantasticare, per non perdere l'abitudine, mai. 

Per ora non l'ho persa, grazie anche a questo blog che è un modo straordinariamente libero per dire tutto quello che voglio a proposito di una delle mie passioni più divertenti: la moda.

Ed è per questo che spero che Grazia.it si accorga che sono la donna giusta per diventare una IT Blogger come quelle che seguo costantemente sul canale IT BLOGS

Princess Barbie 1979

Barbie I Can Be Fashion Designer 2012

Pink

Nessun commento:

Posta un commento