lunedì 12 novembre 2012

Una palestra lunga come un fiume e alta come una montagna


Cos'è il Nordic Walking?

Il Nordic Walking può essere a ragione considerato una delle attività sportive più complete in assoluto e alla portata di tutti. La nostra bella Umbria, e l'Italia intera rappresentano una grande palestra all'aperto per il Nordic Walking, infatti lo si può praticare in montagna, al mare, nelle città e nei parchi. Lo si può fare durante tutto l'anno e, grazie alle sue caratteristiche, è consigliato a persone di tutte le età sia per benessere e fitness ma anche per sport... e per socializzare.
Bastano un abbigliamento sportivo e due bastoncini, appositamente studiati per ottenere il massimo dei benefici.
Per provare l'esperienza del Nordic Walking possiamo rivolgerci all'associazione Strada Facendo di Terni e nel loro sito internet www.nordicwalkingterni.it si possono trovare tutte le info.





Io ho fatto una uscita con loro, e non sarà la ultima.
E' stato bellissimo fare esercizio fisico con tante persone ben disposte a socializzare, ridere e scherzare in mezzo al verde e ai fantastici scenari che ci offre il nostro pezzetto di mondo. E durante le escursioni non manca il momento per avere informazioni storiche, visitare siti di interesse culturale e mangiare e bere allegramente tutti insieme!
Ma, bando alle ciancie, un aspetto che ci interessa molto è: cosa indossare?
Risposta: io mi vesto così

Zaino con serbatoio acqua

Top dri-fit

Pantaloni dri-fit
                         
Boots Bates


Soft-shell jacket
   
K-way

Paracollo

Moschettone Tao portafortuna
    
Bastoncini da Nordic Walking

Postura

Pink

Nessun commento:

Posta un commento