domenica 15 dicembre 2013

Malloni e lo shopping romano


Un'altra domenica di shopping romano con le amiche, un'altra ricarica di ossigeno che mi aiuterà a sopravvivere fino alla prossima. Siamo in quattro e l'esigenza di entrare nelle scarpe delle quattro ragazze di New York viene  da se, inevitabile. Io faccio sempre Miranda, le somiglio. Ognuna sceglie la sua ...e quella a cui tocca Charlotte si lamenta sempre, ma perché? 

Prima pensiamo alla colazione, a Piazza San Lorenzo in Lucina con quei meravigliosi saccottini alla Nutella e un buon cappuccino e poi, visto che siamo lì approfittiamo per fare una visita a Christian Louboutin ...ma lui non c'è!

Mi provo un paio di décolleté della prossima collezione, a righe bianche e blu con punta rossa borchiata... perfette. Poi chiedo alla commessa di provare un paio di mary jane tacco 16 a spillo decorazione gioiello e lei, con il suo morbidissimo accento francese mi fa:
"mi dispiace, non ho il suo numero, ma tenga presente che quelle sono state presentate come scarpe da letto. Non sono adatte per camminare". La mia fantasia subito vola in luoghi che voi esseri umani non potete nemmeno immaginare... ma lasciamo perdere le scarpe da letto e torniamo al nostro shopping... 

Per pranzo vogliamo un posto cool e poco formale. Scegliamo l'Antica Enoteca in Via della Croce. Si mangia al bancone, come al saloon, fico! I rigatoni alla Carbonara accompagnati da un buon calice di Pecorino mi stampano in faccio un sorriso soddisfatto che mi accompagnerà per tutta la giornata. 

Sotto a Palazzo Fendi ci perdiamo nella contemplazione quasi religiosa dell'albero di Natale fatto da centinaia di Baguette di tutti i colori messe l'una sull'altra a formare l'abete più incredibile che abbia mai visto! 

Il tour dei nostri negozi preferiti è divertente, in ognuno si svolge una sitcom diversa, ridiamo e facciamo ridere. Ed è questo il bello del nostro stare insieme: lascia sempre il segno in noi e in chi ci incontra (o ci sopporta).

I miei acquisti di Natale li faccio da Malloni. Adoro il suo stile, mi sento molto a mio agio nei suoi capi, mi piace con i suoi tagli morbidi, sovrapposti, con i drappeggi e le maglie over, con il suo look androgino che comunica sicurezza, per una donna che non ha bisogno di fronzoli e scollature per comunicare la sua femminilità. Gli occhi mi cadono su una tuta nera e la commessa mi consiglia un poncho di lana cotta con cappuccio con una particolare lavorazione traslucida che riproduce un divertente effetto astrakan da abbinarci sopra, per renderla più calda, visto che non ha maniche. Splendido accostamento! Mi sembra di essere Grace Jones nel film "Il principe delle donne" ...e ci scappa l'ennesima bella risata!

Pink.

Il saccottino con la Nutella

Louboutin S/S 2014

Scarpe da letto...

L'Antica Enoteca in Via della Croce - Roma

Rigatoni alla Carbonara

L'abete di Baguette di Palazzo Fendi

Christian Louboutin F/W 2013/14

Il poncho di Malloni


Grace Jones


Nessun commento:

Posta un commento