giovedì 5 giugno 2014

Che fine ha fatto Carmen Sandiego?

Where in The world is Carmen Sandiego?


Vi sto che il ritorno degli anni Novanta mi sta tormentando, mi infliggerò una piccola, ma gradita punizione.
Proprio nella metà di quel terribile decennio ( e solo per poco tempo) andò in onda il cartone animato, ispirato a un famoso videogame,
 "Che fine ha fatto Carmen Sandiego?" che io seguivo insieme 
al mio fratellino più piccolo.
Questa signora Carmen era una sventola con i capelli neri lunghi e ondulati, indossava un trench rosso, decolleté con tacchi a spillo rosse e cappello rosso. Insomma un bel tipetto.
In più faceva un mestiere davvero intrigante: la ladra.
Attenzione, però....era una ladra con un suo codice (beh, certo....di fronte ai bambini ci si dovrà pur giustificare...) e poi ti faceva viaggiare per il mondo!
Infatti alla fine di ogni episodio Carmen svaniva, lasciando un indizio dal quale si  intuiva in quale parte del pianeta l'avremmo trovata la volta successiva, pronta per una nuova avventura di corsa sui tacchi!
Era carino e poi aveva una sigla talmente brutta da essere indimenticabile!
Il suo personaggio avventuroso, ma estremamente femminile, mi ha ispirata per questo outfit che forse Carmen potrà indossare durante le sue vacanze.
"Al prossimo crimine!"

Black

La copertina del videogame






Nessun commento:

Posta un commento