giovedì 26 marzo 2015

Alessandro Pellicciari: la moda fotografata



Nell'era degli smartphone e delle foto-di-ogni-momento-della-giornata, crediamo abbia ancora senso dedicare uno spazio alla fotografia slow, in cui ogni scatto è solo la fine di un lungo e preciso lavoro.
Vogliamo raccontare la storia di
un professionista e un amico: Alessandro Pellicciari, che ha scelto  la fotografia di moda 
come sfida e lavoro.
La cosa ci interessa molto: per noi di My Little Downtown il punto di vista è inedito.
Guardare delle belle foto sulle riviste sì, ma conoscere qualche segreto in più non è roba di tutti i giorni!
Alessandro ci racconta la sua lunga gavetta in uno studio fotografico molto noto nelle nostra piccola e amata città, in cui si perfeziona come fotografo sportivo e tuttofare.
Il suo pallino, però, è il mondo del fashion e porta avanti il suo interesse con tenacia, realizzando servizi fotografici di moda oltre a pubblicità per aziende e still life per cataloghi.
Ha una predilezione per i ritratti attraverso i quali sente di far esprimere appieno il suo sguardo interno, la sua sensibilità.
Per approfondire meglio la materia non si limita a seguire corsi.
Decide di ideare il Fashion Workshop ovvero due giornate di studio e lavoro dedicate alla fotografia di moda con grandi maestri del settore come Alberto Buzzanca, Luca Patrone, Gabriele Rigon e Luca Cattoretti.
Si sono svolte con successo nove edizioni del Fashion Workshop, ambientate ogni volta in suggestive locations offerte dalla nostra magnifica Umbria e splendide modelle da fotografare all day long.
Aspettando la decima edizione, quella del 2015, Alessandro non se ne sta con le mani in mano ed ha già avuto un'altra grande idea: realizzare una giornata formativa direttamente all'interno dello studio di un grande fotografo.
Il 19 Aprile a Milano si svolgerà Unique, evento ospitato per la seconda volta da   Dario Plozzer.
In questa occasione i veri appassionati e gli aspiranti fotografi potranno carpire i segreti direttamente nel tempio della fotografia, nelle sale e nei set in cui il professionista custodisce il suo sapere e la sua esperienza.
Se siete interessati e per qualsiasi informazione, potete contattare Alessandro attraverso la sua fan page .
In ogni caso continuate a seguirci, perché questa cosa di conoscere un fotografo di moda così bravo ed impegnato ci ha fatto frullare per la testa molte idee che presto condivideremo con voi.


Black 



Abbiamo scelto per voi alcuni scatti di Alessandro Pellicciari.

www.alessandropellicciari.it

alessandro pellicciari fan page



La prossima edizione di Unique si svolgerà il 19 Aprile a Milano




Candida e intensa. Adoro questa foto







Uno scatto dalla scorsa edizione di Unique






































Nessun commento:

Posta un commento