venerdì 13 marzo 2015

Naviganti e Sognatori: fatto a mano con passione.




Vi siete imbattuti già in questa immagine?
Da un po' di tempo si vede in giro sui social , suscitando curiosità ed attesa per qualcosa che sta per accadere.
Il nome, poetico ed evocativo, e le immagini dall'estetica ricercata ci conducono verso qualcosa di ignoto ma di sicuro molto bello.
Coniugare tradizione ed innovazione è ormai un mantra che tutti ripetono, scadendo facilmente  nella banalità.
Cosa vorrano mai fare di nuovo, allora, questi naviganti?!


Abbiamo esplorato il loro blog - navigantiesognatori.wordpress.com - per saperne di più, ed abbiamo scoperto un modo di presentarsi nel web gentile, raffinato, con più di uno sguardo al passato e agli elementi che hanno dato vita alle "eccellenze italiane".
Troviamo foto di piccoli oggetti in ceramica, abiti da sogno, gioielli inaspettati, acquarelli che si animano come un fantascopio del 1800.
Bene, ci piace. Ma sentiamo il bisogno di approfondire...
Scorriamo i testi che ricordano poesie e si delinea pian piano la vera mission di questi capitani coraggiosi: a breve sarà possibile fare shopping on line scegliendo tra prestigiosi marchi della nuova artigianalità italiana, fatta di stile, gusto e qualità elevata.
Tra questi: Majo Bags & Bijoux, Exquisite J., Benedetta Bruzziches e le sue borse creative, Sassi Carta Forbice e le t-shirt nel sacchetto, MV% Ceramica design e i suoi acquarelli materici 
e tanti altri artisti (perché così devono essere chiamati!!) che vi/ci sorprenderanno.
A Primavera la nave prenderà il largo e, approdando alla "bottega virtuale", si potrà scegliere tra accessori, bijoux e oggetti preziosi, scelti nello stile dei naviganti: solo cose belle.

Il team di My Little Downtown sta già seguendo l'evoluzione da crisalide a farfalla di questo nuovo luogo del desiderio. 
Potete rimanere sempre aggiornati anche voi attraverso la pagina facebook di Naviganti e Sognatori o quella del nostro blog.
La bellezza esiste eccome, e dovrebbe far parte della nostra vita sempre, nelle parole, nei gesti...e anche in una borsa nuova!

Non giudicar la nave stando in terra.
Salite a bordo, Naviganti e Sognatori!

Black

Di seguito alcune immagini dal blog di Naviganti e Sognatori

















Il manifesto di Naviganti e Sognatori.




Nessun commento:

Posta un commento