sabato 23 luglio 2016

La moda è un gioco: Gotta Catch’em All

Immagini: vogue.it

Non c'è al mondo un palcoscenico di attori che recitano di prendersi sul serio più grande di quello della moda. La moda è un gioco, è eccesso, è una gara a chi fa più parlar di se, da chi la disegna a chi la indossa.
Il gioco è
mettere a confronto situazioni contrastanti, provenienze differenti e personaggi eterogenei, per creare delle sinergie inaspettate e nuove. Si gioca a mettere insieme i pezzi di un puzzle che delle volte esprime vera follia, e altre totale serietà.
E' una corsa ad inseguire le manie, i tormentoni del momento, i difetti e i pregi della società contemporanea, è una rappresentazione a volte esilarante, a volte estremamente colta ...e a volte specchio di una decadenza incessante.
Complice il famoso cult movie Zoolander, la moda è diventata sempre di più un argomento da cui trarre spunti per divertirsi ed ironizzare, e da usare come prezzemolo per condire ogni notizia che si rispetti.
Non poteva restare inosservato l'abbinamento esplosivo fra le sconfinate risorse della passerella e Pokemongo, l'App e ossessione del momento: ne è nato il Tumblr #POKExFASHION di @Fashionista_com. Una raccolta di immagini dalle quali è impossibile distogliere lo sguardo, un'idea geniale che crea dipendenza. Ed è subito mania, non solo ispirazione, per grafici, fotografi, giornalisti di moda, appassionati classe anni 90 e burloni di Photoshop.
Ora il gioco è questo: manipolare le immagini delle più famose campagne pubblicitarie di moda aggiungendo il Pokemon che meglio si abbina. Da ora i Pokemon si nascondono tra le fotomodelle degli shooting frotogafici più esclusivi dell'alta moda!
Persino alla redazione di Vogue è iniziata la caccia, ma non per catturare le piccole creature virtuali, bensì per ritrovare tutti quei look che negli ultimi anni ricordano in maniera più o meno letterale i protagonisti della nuova App. Lo stile elegantissimo di Valentino sembra fatto ad arte per la fenice Pidgeot, e la falena Venomoth veste perfettamente la collezione farfalle di Jean Paul Gaultier.
Il web è stracolmo di immagini entusiasmanti in cui Fashion e Pokemon collidono, basta farsi un giro.
Dovete solo ringraziarci per avervelo detto!

JIGGLYPUFF in VETEMENTS SS 17
PIDGEOT in VALENTINO FW 16
PIKACHU in JEREMY SCOTT FW 11
Immagini: vogue.it

ARBOK in IRIS VAN HERPEN FW 14
STARMIE in JEREMY SCOTT FW 12
VENOMOTH in JEAN PAUL GAULTIER SS 14
Immagini: vogue.it

BELLSPROUT in JEAN PAUL GAULTIER SS 15
GOLDEEN in GARETH PUGH SS 13
PERSIAN in GARETH PUGH FW 16
Immagini: vogue.it




Pink

Nessun commento:

Posta un commento